//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Tuscany Destinations

The Scape, la webseries toscana

The Scape
The Scape

The Scape


La Toscana è da sempre il set di molti film in ogni lingua e di ogni nazionalità. Basti pensare che due settimane fa a Certaldo giravano un film indiano. Oppure pensate alla saga di Twilight di qualche anno fa, al Gladiatore con Russell Crowe, a Camera con vista che ha reso ancor più famosa Firenze, giusto per citare i più famosi.

Mugello

Mugello


E proprio qualche giorno fa ho avuto l’opportunità di visitare il set di una nuova webseries, toscana al 100% e girata in Mugello.

La storia

The Scape è una sci-fiction thriller webseries che viene girata qui in Mugello, proprio a pochi chilometri da casa mia nei boschi che guardano il Lago di Bilanciano. Si tratta di una storia intensa, fatta di suspance e colpi di scena. Ci sono misteriose sparizioni, viaggia nel tempo e collegamenti con fatti realmente avvenuti in giro per il mondo.

The Scape set

The Scape set

The Scape set

The Scape set

Immaginate la Toscana d’inverno, una casa isolata nel bosco, nove persone obbligate ad una convivenza forzata e una misteriosa entità che gli osserva. Aggiungete poi 1984 di George Orwell, il Decamerone del Boccaccio, un pizzico di Lost e mescolate il tutto molto velocemente. Ecco questo sarà The Scape!

Credits & Cast

Ciò che mi piace di questo progetto è il fatto che, oltre ad essere low cost e 100% toscano, è fatto da giovani talentuosi professionisti toscani. Circa 40 persone che ruotano intorno alla realizzazione di The Scape, che si mettono in gioco con le loro competenze, il loro talento e la loro professionalità. L’idea, la storia e la direzione è di Gabriele Arata, proprietario dell’agenzia di comunicazione Disequilibrium, insieme a Lorenzo Bittini, produttore della webseries.

The Scapers

The Scapers


Fanno parte del progetto anche Essi Girano, Associazione Culturale Cinematografica Fiorentina che organizza anche dei festival di successo, e diversi giovani attori ed attrici come Eleonora Cappelletti, che sarà Sarah, e Iacopo Braca che sarà Manuel. Ci sono poi Alessio Alloi (Stephan), Niccolò Arcangeli (Gabriel), Paola Checchucci (Anghela), Alessio Martinoli (Lukas), Filippo Paolasini (Ivan), Vittoria Sammuri (Lara) e Anna Serena(Eleonor). Oltre ovviamente agli addetti al trucco e parrucco, alla fotografia, al set, ai costumi e tutti quelli che mi son dimenticata.

LaWebseries

The Scape

The Scape verrà distribuito solo su Internet attraverso YouTube, Facebook, Twitter e gli altri nuovi canali di comunicazione. Sarà poi creata una app dedicata per smartphone e tablet per essere aggiornati sulle novità, per avere contenuti speciali e giocare con l’esclusivo gioco.

Quando uscirà? Rimanete in ascolto e collegatevi alla Pagina Facebook di The Scape!

No Comments

What do You think? Have got a question?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.