//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Tuscany Destinations

Seguendo le Strade dell’Olio in Umbria

Centuries-old Olive Trees
Centuries-old Olive Trees

Olive centenari


Questo fine settimana la TooMuchFamily si sposterà in Umbria per scoprirne la bellezza attraverso l’olio grazie all’iniziativa #aciascunoilsuofrantoio. Seguiremo infatti gli eventi di Frantoi Aperti, un festival umbro per celebrare e scoprire l’olio nuovo in tutto il territorio.

Frantoi Aperti ed il nostro programma

Arriveremo sabato a Giano dell’Umbria, piccolo paesino di 60 anime circondato da ulivi centenari, che ospiterà due giorni intensi di eventi. In particolare ci sarà la mostra mercato dell’olio, degustazioni e visite guidate ai ricchi dintorni. Nel tardo pomeriggio ci sposteremo verso Bettona, altro piccolo borgo dell’Umbria e pernotteremo al Poggio degli Ulivi.

Giano dell'Umbria

Giano dell’Umbria


Domenica sveglia presto e visita al frantoio della struttura e poi al borgo di Bettona. Poi partenza per Orvieto dove trascorreremo quasi tutta la giornata. Qui infatti si tiene un mostra mercato dell’olio, degustazioni, workshop e una particolare visita guidata ai sotterranei della città con bruschetta archeologica. Se ci rimane del tempo visiteremo anche qualche altro frantoio nei dintorni di Orvieto.

Olive trees in Umbria

Ulivi in Umbria


Insomma un weekend ricco di cose da fare e da vedere. Seguiteci su Twitter e Instangram con l’hashtag #aciascunoilsuofrantoio!

No Comments

What do You think? Have got a question?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.