//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Tuscany Destinations

Note Noire alle Oblate

Note Noire 4et

Note Noire 4et

Note Noire 4et




Siete mai stati alla Biblioteca delle Oblate? E’ uno dei miei posti preferiti da cui si gode di una vista incredibile della Cupola del Duomo. E martedì 24 luglio al caffè delle Oblate ci saranno i Note Noire 4et.

Note Noire 4et

Si tratta di un Note Noire 4etquartetto molto particolare, di cui apprezzo molto la musica che è un viaggio attraverso diverse culture musicali. La loro musica è infatti ispirata dalla musica tradizionale zingara europea in tutte le sue declinazioni locali. Ci sono le czardas ungheresi, il valse musette, lo swing, le hora rumene, i canti albanesi e molte altre.

Un suono particolare che delizia chi lo ascolta e che facilmente la giornata, ritmandola con un pizzico di swing. Il quartetto è composto da un violino, una fisarmonica, una chitarra e un contrabbasso, che ci accompagnano in questo viaggio musicale e culturale.

L’evento

Martedì 24 luglio sera dalle 19 i Note Noire suoneranno gratuitamente al caffè delle Oblate, che si trova in via dell’Oriuolo a pochi passi dal Duomo di Firenze.

Si tratta dell’occasione perfetta per ascoltare della buona musica con in mano un drink, mentre si guarda la magnifica Cupola del Brunelleschi. Il Caffè delle Oblate si trova infatti sulla terrazza panoramica della biblioteca, dalla quale sembra di toccare la Cupola.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dei Note Noire 4et, che saranno anche a EtnicArezzo il 25 luglio. Intanto gustatevi questo video.

No Comments

What do You think? Have got a question?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.