//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Tuscany Destinations

Il Carnevale Medievale di San Casciano Val Di Pesa

San Casciano Medieval Carnival

Carnevale medievale San Casciano

Questa domenica, 7 Aprile, a San Casciano Val di Pesa si celebrerà il Carnevale Medievale con la rievocazione dell’assedio di Castruccio.

Il Carnevale

San Casciano si trova tra le valli del Chianti e della Valdelsa, un punto molto strategico ed ambito a soli 20 km da Firenze. E fu nel 1326 che il famoso Castruccio Castracani, duca di Lucca, si impossessò del castello che poi distrusse.

Il Carnevale medievale ha lo scopo di riportarci indietro nel tempo, a questo momento buio della storia cittadina. Sarà ricreata la Giostra delle Contrade, evento centrale del programma, che vede le cinque contrade di San Casciano, Cavallo, Leone, Giglio, Gallo e Torre, sfidarsi in giochi di abilità difronte all’attento Castruccio. In palio per la contrada vincitrice la Chiave del Borgo, simbolo di potere.

San Casciano Medieval Carnival

Carnevale medievale San Casciano

Inoltre il ricco calendario prevede show ed esibizioni di tanti artisti di strada e compagnie teatrali, oltre alla suggestiva esibizione dei falconieri. Dalle 10 della mattina il borgo si San Casciano tornerà al medioevo. Siete pronti?

Ingresso libero. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

No Comments

What do You think? Have got a question?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.