//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Tuscany Destinations

Wine Town 2012 a Firenze

Florence Wine Town 2012
Florence Wine Town 2012

Wine Town 2012


Questo weekend Firenze diventerà per due giorni la capitale del vino d’autore grazie a Wine 2012, dal 21 al 22 settembre. Sarà un evento per tutti gli amanti del vino, ma soprattutto per gli addetti del settore.

Wine Town 2012 avrà un ricco calendario di eventi tutti collegati al vino, ma anche all’arte ed alla cultura oltre che al cibo ovviamente.

Gli eventi di Wine Town 2012

Chianti Wine Cellar

Chianti Wine Cellar

Le degustazioni di vino d’autore saranno allestite all’interno di prestigiosi palazzi storici fiorentini tra le 15 e le 23 di venerdì e sabato. Ogni palazzo ospiterà una diversa etichetta o diverse produzioni d’autore. I palazzi coinvolti sono all’interno di tre aree del centro storico, dedicate alle degustazioni:

ZONA AOltre la Toscana” – Palazzo Guicciardini – Palazzo Pitti – Palazzo Corsini Suarez – Chiostro Grande dell’Ammannati.

ZONA BI classici della Toscana” – Palazzo Davanzati – Palazzo Bartolini Salimbeni – Chiostro del Magistero – Palazzo Antinori

ZONA CLa terra che amiamo – I Biodinamici” – Loggia del Grano – Sala d’Arme di Palazzo Vecchio – Museo del Bargello – Palazzo Pazzi Quaratesi – Palazzo Nonfinito – Chiostro delle Oblate – Giardino dell’ex Museo Firenze Com’Era.

Ogni evento sarà accompagnato da un intrattenimento musicale o teatrale, che vedrà concerti di musica jazz, classica e non solo. Qui potete scaricare il programma di Wine Town 2012.

Ci saranno inoltre due degustazioni guidate che costeranno ciascuna 20 euro a persona. Il primo tour esplorerà il vino Sangiovese attraverso 12 diversi bicchieri di vino, mentre il secondo esplorerà i vini biodinamici attraverso anche un particolare approfondimento del Chianti Riserva Il Casale con vini dal 2007 al 1986. Le degustazioni guidate devono essere prenotate obbligatoriamente onine compilando il modulo qui.

Wine Card 2012

Per le degustazioni è necessario acquistare la Wine Card, carta prepagata che potete acquistare direttamente agli eventi, alla Conad ad un prezzo scontato ed online qui.

La card costa 15 euro e da diritto a 5 degustazioni. Ogni ricarica successiva avrà il costo di 10 euro con 5 degustazioni incluse. Inoltre compreso nella card c’è anche il parcheggio gratuito presso i parcheggi di Firenze Parcheggi Parking.

No Comments

What do You think? Have got a question?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.