//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Tuscany Destinations

Eventi in Toscana per il Fine Settimana dal 19 al 21 Ottobre

Chestnut Festival

Chestnut Festival

L’autunno è ormai arrivato e lo ritroviamo nei colori e soprattutto nei sapori della Toscana. Molte le feste e le sagre dedicate a questa splendida stagione. Vediamo insieme gli eventi principali per questo terzo fine settimana di ottobre!

Feste e Sagre

La protagonista indiscussa di molte feste e sagre è la castagna, uno dei prodotti più rappresentativi dell’autunno che si trova praticamente da ogni parte della Toscana. Ad Arcidosso sul Monte Amiata c’è Castagna in festa dove troverete tanti prodotti a base di castagne a partire dalla birra. Ci sarà anche un mercatino dell’artigiano, degustazioni di vino e prodotti locali. Anche a Carrara si festeggia la castagna con la Festa della Castagna.

In Mugello c’è la Festa della Castagna a Marradi, Vicchio e Palazzuolo sul Senio che festeggiano questo importante frutto del territorio insieme a degustazioni ed altri eventi. A Montieri c’è la Festa della Castagna dove assaggiare anche polenta e cinghiale.

VolterraGustoA Trequanda invece si festeggia l’olio novo, con la Festa dell’Olio Novo appunto dove assaggiare questa prelibatezza toscana, assistere a workshop e lezioni di cucina dedicati all’argomento. A Fosciandora in provincia di Lucca c’è la Festa del Vino con il tradizionale palio delle botti alle 15 di domenica.

A Castelfiorentino c’è la Festa dell’Autunno con degustazioni di vino e prodotti tipici e il mercatino dell’artigianato locale, mente a Montecarlo c’è il tradizionale appuntamento con la Festa del Cioccolato, dove si danno appuntamento i migliori mastri cioccolatai della Toscana.

Infine inizia questo weekend VolterraGusto, con il mercato del tartufo bianco dei prodotti tipici del territorio volterrano. Questa domenica ci sarà il Palio dei Caci Volterrani, un’immancabile appuntamento folkloristico!

Mercati

A Lucca ci sarà il grande mercato dell’antiquariato con oltre 200 espositori che si terrà sia sabato che domenica. A Siena invece ci sarà l’angolo del collezionista, così come a Pontremoli ci sarà il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato nella sola giornata di domenica.

In Piazza del Mercatale a Prato domenica ci sarà il mercato dei prodotti locali e dell’artigianato dalle 9 alle 20.

No Comments

What do You think? Have got a question?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.