//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Tuscany Destinations

Il Magnifico Castello di Sammezzano

Lilis Room
Lilis Room

La Stanza dei Gigli


Quando si visita il Castello di Sammezzano sembra di essere all’interno della reggia di TopKapi ad Instanbul. Si tratta infatti di un magnifico palazzo del 1600 costruito secondo lo stile moresco ce si ispira all’arte islamica. Il palazzo è appartenuto alla famiglia Ximenes d’Aragona.

Il magnifico castello ha ben 365 stanze, una per ogni giorno dell’anno, ognuna delle quali è incredibilmente bella. Tra le sale più belle ci sono la Sala dei Pavoni, la Sala dei Gigli e la Sala degli Amori. La ricchezza degli ambienti è davvero impressionante!

Rotonda

Rotonda

Cupola

Cupola

Il Castello di Sammezzano si trova nell’omonima località nel comune di Reggello, vicino a Leccio ed al famoso The Mall. E’ circondato da uno dei parchi più belli e grandi di tutta la Toscana.

Purtroppo non è visitabile al momento, ed è anzi è in stato di abbandono. Viene aperto al pubblico una-due volte l’anno e quest’anno è successo sabato scorso. Mentre io ero a Genova, la mia amica fotografa Lili76 lo ha visitato e ha condiviso con noi queste meravigliose foto. Grazie Lili!!!!

The rich decorations

Le ricche decorazioni

The rich decorations

Le ricche decorazioni

No Comments

What do You think? Have got a question?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.