Tuscany Destinations

E’ tempo di Florens 2012!

Piazza Santa Croce for Florens2012
Florence

Firenze


Una settimana di eventi speciali, opere d’arte spettacolari e conferenze per la Biennale dei Beni Culturali e Ambientali che si svolgerà a Firenze dal 3 al 11 novembre. Io avrò l’onore di essere una local blogger e potrò seguire dal vivo molti eventi e voi come me ovviamente! Ma vediamo gli eventi principali!

Principali attrazioni per Florens2012

In Piazza Santa Croce ci sarà una grande croce in marmo bianco di Mimmo Paladino, che sarà formata da enormi blocchi e sarà posizionata proprio davanti alla Basilica.

Piazza Santa Croce for Florens2012

Piazza Santa Croce per Florens2012


In Piazza San Giovanni, davanti al Duomo, saranno sistemati ben 70 olivi secolari per ricreare una sorta di oliveta urbana e per rievocare l’immagine dell’orto del Getsemani. All’interno del Battistero sarà possibile ammirare per la prima volta allo stesso tempo i tre splendidi crocifissi di Brunelleschi, Donatello e Michelangelo.

Ci saranno anche molte interessanti conferenze e seminari. Vi consiglio di consultare il programma di Florens2012.

Altri eventi collaterali a Florens2012

God Save the great wine capitals

Degustazioni di vino proveniente da tutto il mondo dalle 19 alle 22.30 presso l’ Hotel Bernini Palace il 6 novembre.

Biennale enogastronomica fiorentina

Un grande ed itinerante festival dedicato all’enogastronomia fiorentina che andrà in scena dal 3 al 18 novembre con menu speciali nei ristoranti, degustazioni e mercati.

In Piazza della Repubblica dal 9 al 11 novembre ci sarà il mercato dei sapori e dei mestieri dove trovare le eccellenze toscane sia per l’enogastronomia che per l’artigianato. Nell’ex tribunale in Piazza San Firenze ci sarà Dolci Tentazioni, evento dedicato ai vini dolci ed al cioccolato. L’evento si terrà giovedì 8 novembre con il costo di 5 euro per il bicchiere e tutte le degustazioni.

#Florens2012

#Florens2012


Sempre all’ex tribunale ci sarà il mercato dei prodotti tipici del Mugello che si terrà venerdì 16 novembre dalle 10 alle 22, mentre il 10 e 11 novembre ci sarà Florence Wine Event, con degustazioni di vino, che avranno un costo di 10 euro per 10 degustazioni.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della Biennale Enogastronomica Fiorentina.

Seguitemi quindi su Twitter e Instangram con l’hashtag #florens2012 per il live dei migliori eventi!

No Comments

What do You think? Have got a question?