//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Tuscany Destinations

Festa dell’Unicorno

Unicorn Festival
Unicorn Festival
Festa dell’Unicorno

Questo weekend Vinci si trasformerà grazie alla surreale Festa dell’Unicorno.

Il festival

La Festa dell’Unicorno è il più importante festival del Fantasy medievale e ogni anno trasforma in una città idealmente surreale Vinci. Quest’anno saranno ben cinque le aree tematiche della festa.

Ci sarà un’intera area dedicata ai bambini, una agli adulti, oltre ad un’area dedicata al cosplay, ai fumetti e ovviamente al mondo Fantasy. Ci saranno spettacoli in tutta la città con tanti artisti di strada, show di magia e concorsi a premi.

Unicorn Festival
Festa dell’Unicorno

Inoltre gli amanti del Cosplay potranno partecipare a due concorsi dedicati per eleggere il miglior costume fantasy. Nella zona dedicata ai umetti importanti ospiti.

Il programma

La Foresta incantata

Questa area è dedicata agli amanti del Cosplay ed localizzata in Piazza del Castello e via Roma. Ci saranno esibizioni di giocoleria, di spade e di fuoco. In più ci sarà il concorso per la miglior creatura Fantasy.

La Corte dei Sogni
Quest’area è dedicata agli amanti del Fantasy e si trova in Piazza dei Guidi e via Uzielli. Le esibizioni principali saranno la danza della luna, il matrimonio e la parata degli elfi.

La Baia dei Pirati
Questa è la zona dedicata ai bambini dove si svolgerà una caccia al tesoro, insieme a giochi legati al mondo dei pirati.

Unicorn Festival
Mappa Festa dell’Unicorno

La Cittadella dei cavalieri
Questa zona è dedicata al medioevo e ci sarà la ricostruzione di un campo medievale, spettacoli di falconeria e show di magia.

Fumetti e altre follie
Questa zona è dedicata agli amanti dei fumetti e si trova in Piazza della Libertà e via Giovanni XXIII. Ci sarà una mostra dedicata a Nathan Never, oltre agli autori di Dragonero.

Dettagli

La Festa dell’Unicorno si tiene dal 27 al 29 luglio. Il biglietto singolo costa 8 euro per persona e 5 euro per i visitatori in costume. L’abbonamento per 2 giorni costa  10 euro. I bambini sotto i 10 anni sono gratuiti. Fino a giovedì i biglietti possono essere acquistai online a sconto qui.

Per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale della Festa dell’Unicorno.

No Comments

What do You think? Have got a question?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.