Tuscany Destinations

Eventi in Toscana per il Fine Settimana dal 26 al 29 Ottobre

Antiques market
Antiques market

Antiques market

 


Si appresta a cominciare un altro weekend ricco di eventi con tante fiere e sagre in giro per tutta la Toscana.

Sagre e Feste

Arcidosso Chestnut fair

Arcidosso

Come ho già detto, ciò che più amo dell’autunno in Toscana sono le castagne, ma anche altri prodotti tipici come tartufi, olio novo e molto altro. Ad Arcidosso c’è il secondo appuntamento con La Castagna in Festa che per tutto il weekend animerà il borgo amiatino con degustazioni di vini e prodotti tipici. A Montieri domenica c’è la Fiera della Castagna, così come anche a Campiglia d’Orcia, Palazzuolo sul Senio ed anche a Marradi, con il tradizionale appuntamento per mangiare i marroni del Mugello.

A Montaione c’è TartuFesta, sia sabato che domenica, dove degustare tartufo e comprare prodotti di artigianato locale, oltre che ascoltare storie e leggende dai figuranti in costume. Anche a Barberino del Mugello c’è il tradizionale appuntamento con il Mercato del Tartufo Bianco e Nero, così come a Borgo San Lorenzo c’è la Sagra della Polenta e dei prodotti Mugellani.

A San Miniato c’è la Sagra dell’Olio Novo, così come anche a Magliano di Toscana in provincia di Grosseto. Anche a Livorno c’è la Festa dell’Olio Novo con prodotti locali, artigianato locale e tanti eventi per tutto il fine settimana.

Infine non perdete il secondo appuntamento con VolterraGusto, dove assaggiare tartufi, vini ed altri prodotti tipici.

Mercati e Mercatini

A Viareggio sabato e domenica c’è l’appuntamento con il mercato dell’antiquariato dove trovare abiti vintage, antichità e pezzi da collezione. Anche a Prato c’è l’appuntamento con l’Angolo del Collezionista, oltre che con l’artigianato locale.

Domenica invece l’appuntamento è a San Gimignano con il mercatino dell’antiquariato e a Villafranca Lunigiana. Mentre a Firenze c’è il grande mercato delle pulci in Piazza dei Ciompi.

TooMuchTuscany Apps

Se andata a San Gimignano non dimenticate di scaricare gratuitamente TooMuchSanGimignano la guida gratuita per visitare questo meraviglioso borgo medievale. Mentre se andate a Firenze, scoprite una città diversa fatta di storie e leggende con TooMuchFirenze!

No Comments

What do You think? Have got a question?