//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Tuscany Destinations

Terme Sensorali di Chianciano Terme

Sensory SPA
Sensory SPA

Sensory SPA


Se cercate un posto dove rilassarvi e prendervi cura di voi stessi in Toscana, dovete visitare le Terme Sensoriali di Chianciano Terme. Ho avuto l’opportunità di provarle grazie al tour #termeinterredisiena.

Le terme per i cinque sensi

Immerse nel Parco dell’Acquasanta, le Terme Sensoriali di Chianciano Terme sono il tempio del benessere. La grande struttura integra l’architettura moderna con la medicina tradizionale, naturale ed ayurverdica per un benessere completo che appaghi i nostri cinque sensi.

Chromo-Aromatherapy

Chromo-Aroma terapia


Le Terme di Chianciano offrono 4 diversi percorsi sensoriali adatti ad ogni esigenza. In particolare si può scegliere tra il percorso depurativo, il percorso rilassante, il percorso energizzante ed il percorso riequilibrante. Ogni percorso combina diversi elementi presenti all’interno delle terme utilizzando tecniche e strumenti moderni combinati con le terme più tradizionali fatte di bagni caldi e fanghi.

Kneipp Water Path

Camminata nel fiume

Tra le cose da provare assolutamente ci sono le piscine calde esterne, specialmente quella di acqua salata caldissima, la vasca sensoriale con colori e suoni, l’aromaterapia in una particolare stanza tonda.

Un’esperienza sensoriale completa che coinvolge tutti e 5 i nostri sensi, con colori, suoni ed odori. Molto consigliata come attività da fare in coppia per concedersi una fuga romantica dal mondo.

Informazioni

Le Terme Sensoriali di Chianciano sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 22. Nei weekend ed i giorni festivi gli ingressi sono alle 9, alle 13.30 ed alle 18. Il costo è di 38 euro a persona nei giorni lavorativi e 45 euro nei giorni festivi e prefestivi e ne weekend.

Il biglietto è valido per 3 ore e mezza, il tempo che serve per fare un percorso completo. Ogni ora aggiuntiva costa 10 euro. Incluso nel biglietto c’è l’utilizzo dell’accappatio, dell’asciugamano, delle ciabatte e della cuffia. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale.

Dove dormire

Chianciano Terme è una destinazione termale e sono davvero molti gli hotel e le strutture dove soggiornare. Io sono stata all’ Hotel Villa Ricci, hotel 3 stelle con camere confortevoli ed accoglienti. La particolarità di quest’hotel è la moderna SPA ed area benessere che offre un percorso olistico completo con trattamenti specifici ed innovativi.

SPA Villa Ricci

SPA Villa Ricci

Se andate a Chianciano Terme non dimenticatevi di visitare il Museo Etrusco, che raccoglie una collezione unica di arte etrusca.

No Comments

What do You think? Have got a question?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.