Questa settimana a Firenze ci sarà un importante appuntamento per gli amanti dello shopping, del buon cibo e della buona musica. Arriva la Fiera di Firenze!
Sarà la prima fiera del suo genere con tanti eventi collaterali, dove gli amanti di libri, musica, cibo, arredamento e design andranno in brodo di guggiole – come si dice a Firenze!
Il programma
All’interno della fiera ci sarà un’anteprima della Fiera del Cioccolato, dove potrete assaggiare il miglior cioccolato artigianale, preparato dai mastri cioccolati di tutta Italia.
Ci saranno anche diversi workshop di cucina che saranno tenuti tutti i giorni dalle 15.30 alle 16.30 e dalle 17.30 alle 18.30. Il sabato e la domenica saranno tenuti anche la mattina dalle 11.30 alle 12.30. Gli insegnati saranno alcuni dei migliori chef e pasticceri di Firenze, che sveleranno i propri segreti ai partecipanti. La prenotazione è consigliata scrivendo al corsidicucina@fieradifirenze.com.
Ogni sera dalle 19.30 ci sarà AperiMusic, aperitivo con musica dal vivo al costo di 8 euro, con incluso un drink, aperitivo a buffet e musica dal vivo ovviamente.
In più, oltre agli espositori presenti in modo permanente, sabato e domenica ci sarà un mercato straordinario dedicato allo shopping con alcuni dei famosi banchi del mercato di Forte dei Marmi.
Tra un banco e l’altro saranno anche esposte opere di giovani artisti italiani emergenti, in una diversa ed itinerante mostra d’arte.
Informazioni
La Fiera di Firenze si tiene alla Fortezza da Basso da giovedì 18 ottobre a domenica 21 ottobre. E’ aperta il giovedì e venerdì dalle 15 alle 23, il sabato dalle 10 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso è gratuito.
Per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale della Fiera di Firenze.
No Comments