Tuscany Destinations

Eventi Weekend in Toscana dal 30 Novembre al 2 Dicembre

Food fair in Tuscany

Food fair in Tuscany


Questo è il primo weekend di dicembre, che ci avvicina ancora di più a natale. Molti gli eventi in giro per la Toscana. Vediamo insieme!

Fiere e sagre

A Lucca c’è l’ultimo appuntamento con Desco, il grande mercato delle eccellenze lucchesi che si tiene al Real Collegio. A Strada in Chianti c’è la tradizionale Sagra delle Frattaglie, tanto amate da noi toscani veraci. In Piazza Duomo a Pistoia l’appuntamento è più dolce con la Fiera del Cioccolato, dove assaggiare il cioccolato d’eccellenza dei maestri toscani.

A Firenze c’è la Fiera Diladdarno, grande fiera e mercato in Oltrarno che si tiene domenica 2 dicembre. A Camaiore invece si festeggia l’Olio Novo con Prim’Olio Primovino, per degustare olio, vino e prodotti tipici.

Arezzo antiques fair

Mercati e mercatini

A Empoli c’è il mercato dell’antiquariato, sia sabato che domenica, così come anche ad Arezzo dove si svolge l’abituale fiera dell’antiquariato in Piazza Grande. Mentre domenica i mercatini dell’antiquariato si terranno a Fiesole, Scarperia, Pontremoli, Forte dei Marmi, Pietrasanta e Carmignano.

A Firenze è invece iniziato il mercatino di natale tedesco, mentre a Palzzuolo sul Senio e Marradi l’appuntamento con i mercatini di natale è per domenica. Per i mercatini di natale in Toscana guarda qui!

No Comments

What do You think? Have got a question?