//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Tuscany Destinations

Emergenza Maltempo in Toscana

Marsiliana
Marsiliana

Marsiliana

 


La Toscana sta vivendo un momento di difficoltà ed emergenza dovuto alle forti e pesanti piogge degli ultimi giorni. Le province più colpite sono Massa e Grosseto, ma ci sono problemi anche nelle zone di Pisa, Arezzo e Siena.

Massa e Lunigiana

Una vera e propria marea di fango ha sommerso le case, le strade e tutto ciò che incontrava sul suo cammino a Massa e nei dintorni. Migliaia di persone sono state evacuate dalle loro case, tante aziende sono state spazzate via e in molti hanno perso tutto quello che avevano.

Arno in Florence

L’Arno a Firenze

Sono a lavoro gli Angeli del Fango che, insieme alle forze dell’ordine, stanno cercando di rimuovere il fango dalle strade e dalle abitazioni.

Grosseto

La Maremma è stata molto colpita nella giornata di ieri ed ancora oggi la situazione è drammatica. La piena del fiume Albenga e del torrente Elsa ha allagato la zona isolando molte cittadine tra cui Alberese e Fonteblanda. L’acqua ha allagato anche l’Aurelia che è ancora chiusa al traffico.

Molte sono le abitazioni senza elettricità e l’acqua è ancora alta. L’esercito sta intervenendo con mezzi speciali per salvare le persone rimaste isolate.

Altre zone

Anche a Pisa ci sono stati allagamenti per l’esondazione dell’Arno, che ancora desta preoccupazione a Firenze e dintorni per il suo livello molto alto. Per fortuna al momento ha spesso di piovere.

No Comments

What do You think? Have got a question?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.