//cdn.iubenda.com/cookie_solution/safemode/iubenda_cs.js
Tuscany Destinations

Boccaccesca 2012 a Certaldo

Boccaccesca
Boccaccesca

Boccaccesca


Questo fine settimana ed il prossimo a Certaldo c’è Boccaccesca, un appuntamento da non mancare assolutamente!

 Cos’è Boccaccesca

Boccaccesca

Boccaccesca

Si tratta di un’importante rassegna eno-gastronomica dedicata ai prodotti ed ai piaceri del gusto con tanti eventi dedicati alla cucina, al cibo ed al vino ovviamente.

Boccaccesca infatti trasforma il borgo medievale di Certaldo nella capitale. Le strade si riempiono di banchi con prelibatezze da tutta la regione e da tutta Italia, vini eccellenti e prodotti artigianali accompagnanti da musica dal vivo ed altri spettacoli.

Un ricco calendario di eventi con lezioni di cucina, ricette prelibate di famosi chef, attività per i bambini e tanto tanto divertimento.

Programma 2012

Il calendario è decisamente ricco e variegato, pensato per accontentare anche i palati più raffinati ed esigenti. Per tutti e due i weekend lungo le strade del borgo ci sarà un mercato di Boccaccesca di prodotti agroalimentari e prodotti artigianali unici nel loro genere.

Boccaccesca

Boccaccesca

Nei ristoranti di Certaldo si potranno degustare dei menu degustazione a prezzi speciali per assaggiare i piatti tradizionali e tipici, fatti con le migliori materie prime. Ma anche lungo le strade e nelle botteghe si potranno assaggiare specialità come il lampredotto. In Piazza Santissima Annnziata ci sarà il laboratorio di cioccolata e pasticceria per una pausa dolce, mentre alla Limonaia ci saranno i corsi di cucina di famosi chef, mentre allo Slargo Valdracca ci sarà la postazione dello chef itinerante.

Vista la varietà degli eventi vi consiglio di scaricare il programma qui.

Certaldo

Certaldo

Dettagli

Boccaccesca si tiene il primo ed il secondo fine settimana di ottobre, ossia sabato 6 e 7 ottobre ed il 13 e 14 dalle 11 alle 20.

L’ingresso costa 5 euro a persona, mentre il biglietto ridotto costa 3 euro. I bambini sotto i 12 anni entrano gratis. Per maggiori informazioni visitate il sito di Boccaccesca.

No Comments

What do You think? Have got a question?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.